A pochi giorni dal lancio ufficiale di Cubase Pro 8, Steinberg annuncia la sua nuova interfaccia audio della serie UR con connettività USB 2.0 e compatibilità con PC, MAC e persino iPad tramite il Camera Connection Kit.

Ogni componente della famiglia UR offre delle caratteristiche ben precise: l’unità rack UR824 con i suoi 8 preamplificatori è la soluzione più adatta sia per lo studio che per la mobilità; la UR28M è un’unità per desktop con pochi ingressi ed uscite ma con una console di monitoraggio facile da usare; la UR22 offre un design compatto per la massima mobilità mentre la UR44 con i suoi quattro preamplificatori microfonici è la soluzione ideale per chi possiede un iPad.

A questi importanti modelli si unisce oggi la UR12, la più compatta interfaccia audio mai realizzata da Steinberg ad un prezzo sicuramente competitivo (119€), disponibile già dal prossimo mese.

Due input e due output con un switch direct monitor sono la dotazione principale di questa leggera e piccola interfaccia USB 2.0. Gli input sono naturalmente YAMAHA D-PRE e la funzione Hi-Z permette ai pre di operare ottimamente anche con strumenti come chitarre elettriche o basso.

Come già detto la scheda può essere connessa ad iPad utilizzando la porta USB sul retro ed opera ottimamente con Cubasis ed altre applicazioni musicali per iOS.

La funzione Loopback inoltre è studiata dalla casa tedesca per permettere la migliore gestione delle performance che vengono trasmesse in diretta su Internet.

La dotazione software è quella delle altre UR e cioè Cubase AI.

Per maggiori informazioni consultate il sito ufficiale del produttore.