Tascam ha presentato un nuovo registratore digitale portatile, il DR-100mkIII, che permette di registrare grazie ai due microfoni esterni (o mediante ingresso di linea) fino a 192kHz/24bit con rapporto di segnale/rumore pari a 109db.

Come già detto, il DR-100 offre due microfoni con pattern AB o omnidirezionale per la massima versatilità, mette inoltre a disposizione due jack/XLR con possibilità di alimentazione phantom per microfoni a condensatore ed un controllo del livello di input dedicato.

Sul fronte autonomia, il registratore dispone di una batteria agli ioni di litio nel cui alloggiamento è possibile inserire anche batterie AA tradizionali.

Come ciliegina sulla torta, sul fronte software il registratore dispone di una funzionalità chiamata Tascam Dual Recording Mode che registra simultaneamente una traccia di “sicurezza” con un livello di input basso in modo da salvaguardare la vostra registrazione da eventuali picchi di volume.

Il prodotto è già disponibile per la vendita (anche se non in Italia) al prezzo di 399.99 $, poco meno di 100€ in più quindi rispetto alla versione precedente che è possibile trovare su Amazon a 263€.