Trasmettiamo un interessante comunicato stampa da parte dell’azienda danese REMIC

Vi portiamo con noi in un lungo viaggio alla scoperta di una delle aziende più importanti, interessanti e rivoluzionarie nel campo della produzione e realizzazione di strumenti musicali professionali con altissimi standard qualitativi: la REMIC Microphones.

L’impresa, con base in Danimarca, è l’azienda leader nella produzione di strumenti musicali classici ed è la principale progettista professionale di microfoni a condensatore dal lontanto 1996. Una passione, ormai ventennale, per la musica e per l’arte che nasce da dalla stretta collaborazione tra strumento e costruttore, tra artista e suono, tra produzione musicale e live.

Per identificare al meglio la mentalità, il concept e la filosofia aziendale di una realtà così importante nel mondo della produzione musicale possiamo ricorrere a due termini fondamentali: innovazione e patrimonio.

INNOVAZIONE

I prodotti targati REMIC Microphones sono progettati individualmente e meticolosamente per ciascun gruppo di strumenti, così come per gli ambienti sonori secondo le più recenti tecnologie innovative finalizzate per il miglior studio e per performance live altamente professionali.

“Analizzando attentamente ogni strumento in ambienti diversi, in stretta collaborazione con i costruttori di strumenti, artisti e tecnici del suono, siamo stati in grado di mappare come ogni strumento crea, amplifica e distribuisce il suo suono unico strumento.”

Il cuore di questi microfoni si basa su un elemento: un condensatore ad alta definizione per il microfono. Utilizzando le più recenti e visionarie tecnologie, come DBC (Direct Balanced Cartridge), SAM (Soundboard Area Microphone) and ACB (Acoustic Channel Bridging) l’azienda è in grado di sviluppare questi microfoni rispettando e riuscendo a soddisfare le sofisticate e particolari esigenze che richiedono gli artisti moderni e i tecnici del suono di oggi.

PATRIMONIO

REMIC è il risultato di una ambizione visionaria e impegno senza compromessi, un sogno condiviso che riunisce artisti, tecnici del suono e ingegneri. Makers dei più importante strumenti musicali del mondo, il meglio di tecnici del suono e il meglio degli artisti – tutti riuniti da Thorkild Larsen, fondatore e CEO di REMIC Microphones: uno dei più lungimiranti innovatori a livello di audio del nostro tempo.