Dopo un prolungato silenzio, Synthogy annuncia ai suoi utenti una nuovissima collezione di pianoforti virtuali chiamata Ivory II Studio Grands.

Il pacchetto comprende due pianoforti a coda classici da studio registrati con tecnologie allo stato dell’arte.

Steinway B Grand Piano
Power Station New England—Waterford, Connecticut

Lo Steinway B è uno dei più “registrati” piani nella storia della musica ed è considerato universalmetne un pianoforte da studio. Il suo equilibrio unico tra grandezza e potenza lo rendono uno strumento versatile e adatto quindi a tutti gli stili di musica.

Il pianoforte è stato registrato presso la Power Station in New England, una replica acustica della celebre Power Station di New York.

Bösendorfer 225 Grand Piano
Firehouse Recording Studios—Pasadena, California

Il pianoforte a coda Bösendorfer 225 possiede una profonda risonanza su tutti i registri e si è conquistato un posto nella storia della “musica registrata”. Leggermente più lungo dei comuni pianoforti da studio e con quattro tasti in più nelle ottave basse, questo strumento è apparso su numerose registrazione premiate con il Grammy Award.

Entrambi i pianoforti sono inclusi nel nuovo pacchetto Ivory II Studio Grands di Synthogy che include il nuovissimo motore 2.5. Tra le funzionalità più importanti del nuovo motore segnaliamo:

  • Shimmer: controlli su sustain e decay.
  • Nuovi controlli Half-Pedal.
  • Controlli MIDI assegnabili.
  • High Resolution MIDI Velocity Response.
  • Interfaccia grafica migliorata.

Il pacchetto viene offerto come aggiornamento gratuito a tutti i possessori della collezione Ivory II. Chi invece volesse comprare la collezione, questa viene offerta al prezzo di 299 $ e sarà disponibile per il download a partire dal mese di Marzo 2017.

Per tutte le informazioni consultate il sito del produttore.