Steinberg pronta a lanciare Nuendo 7

1 minuto di lettura

Steinberg è pronta a presentare la nuova versione della sua DAW Nuendo 7 alla conferenza per gli sviluppatori di videogiochi che si terrà a San Francisco presso il Moscone Center la prossima settimana.

La partnership con AudioKinetic vale a Steinberg la presentazione di Nuendo 7 presso il loro stand: per chi si trova dalle parti di San Francisco basterà recarsi al no. 836

15 anni fa, la workstation audio Nuendo è stata la prima ad introdurre un nuovo paradigma per il mercato audio professionale che viene incontro alle esigenze di un regista, di un produttore di videogiochi e più in generale di una figura professionale non legata al solo mondo delle produzioni discografiche.

Con Nuendo 7 Steinberg introduce una nuova funzionalità chiamata Game Audio Connect che offre pieno supporto alle soluzioni audio di Audiokinetic rafforzando la collaborazione fra i due; chi ha familiarità con lo sviluppo di giochi conosce bene il protocollo Wwise che Nuendo integra nella versione 7.

Altre funzionalità utili al sound design dei programmatori di videogiochi sono quelle che troviamo anche nelle nuove versioni di Cubase ed in particolare la funzione “Render in Place” e la nuovissima “Render Export“.

Per maggiori informazioni consultate la pagina ufficiale del produttore a questo indirizzo.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

I 7 migliori microfoni per la voce sotto i 500€

Prossimo articolo

Finalmente disponibile la Arturia KeyLab 88

Ultime da Software