Spectrasonic Omnisphere 2.0 è disponibile da oggi: dire che non lo stavamo aspettando tutti con grande trepidazione sarebbe solo una bugia.

Come annunciato qualche articolo addietro, la nuova versione dello splendido synth-campionatore di Spectrasonic introduce nuove caratteristiche tra le quali aggiornate funzionalità di sintesi e centinaia di nuovi suoni.

Omnisphere 2 include quello che il fondatore dell’azienda, Eric Persing, chiama la funzionalità di Omnisphere più richiesta da tutti gli utenti e cioè la possibilità di importare campioni audio per generare finalmente suoni user-created, oltre 4500 nuovi suoni, 25 nuovi FX, una interfaccia utente potenziata e due nuove funzionalità: Sound Match che permetterà di localizzare i suoni più velocemente sulla base delle loro caratteristiche e Sound Lock per creare nuove ed infinite personalizzazioni sulle patch originali.

Spectrasonic Omnisphere 2 è disponibile sul sito ufficiale al costo di 399 €. Gli utenti di Omnisphere potranno aggiornare gratuitamente se hanno acquistato Omnisphere 1 tra il mese di Ottobre 2014 e Maggio 2015), per quelli che l’hanno comprato prima l’aggiornamento costa invece 249 $ che diventano 199 $ se avete anche Trillian e Stylus RMX.

Per altre informazioni su Omnisphere 2 raggiungete la pagina ufficiale del prodotto.