Da Ankara, in Turchia, i produttori KV331 Audio annunciano la disponibilità di SynthMaster One, un sintetizzatore wavetable software semplice da usare e con un flusso di lavoro intuitivo disponibile in AU e VST sia per MAC che per Windows.

Synthmaster One condivide lo stesso motore audio del suo fratello maggiore pluripremiato, Synthmaster appunto (classifica migliori VSTi), ma aumenta le caratteristiche di sintesi wavetable. A differenza di Synthmaster infatti, dove possono essere sequenziate fino a 16 forme d’onda per creare un wavetable, qui è possibile leggere file che contengono già delle wavetable che a loro volta possono essere estese.

Il synth presenta due oscillatori (OSC 1 ed OSC 2) ognuno di questi con sub-oscillatori (SUB 1 e SUB 2), due filtri, quattro inviluppi ADSR (MOD ENV 1, AMP ENV 1, AMP ENV 2 e MOD ENV 2), due LFO, un potente sequencer/arpeggiatore a 16 step ed anche 11 diversi tipi di effetti che possono essere inseriti in 6 differenti slot.

Gli oscillatori di Synthmaster One hanno uscite stereo e sono in grado di riprodurre fino a 16 voci all’unisono. Ogni sub-oscillatore può essere collegato ad un oscillatore in cinque diverse modalità: ad anello, ad ampiezza, di fase, di frequenza ed altri… i sub-oscillatori possono sintetizzare anche diversi tipi di noise.

Synthmaster One offre quattro categorie diverse per ciascuno dei suoi filtri: ladder, diode ladder, state variable e bite.

SynthMaster One è disponibile in AU e VST formati a 64 bit per l’acquisto on-line direttamente dal sito del produttore a $ 79.00 (l’upgrade da SynthMaster costa invece $ 29,00)

Questo e molto altro nel sito ufficiale del produttore che trovate a questo indirizzo.

In basso qualche sample