sE2200 è la nuova versione del pluripremiato microfono a condensatore di sE Electronics che ha contribuito in modo rilevante al successo mondiale del marchio grazie a caratteristiche importanti e ad un suono omogeneo e pulito per riprese vocali, voice-over e numerose altre applicazioni strumentali. Utilizzato da artisti di fama internazionale come Amy Winehouse, fa rivivere lo spirito del classico microfono da studio e per i molti utilizzatori dei trasduttori sE è ormai considerato un vero e proprio standard.

Considerato lo status ben consolidato del suo predecessore, sE2200 è rimasto fedele al design originale della capsula, dei trasformatori custom e del circuito in classe A. Le novità riguardano principalmente la componentistica allo stato dell’arte e un percorso del segnale ottimizzato, il tutto per garantire un miglior rapporto segnale-rumore e una maggiore chiarezza. Nuovi pad e filtri aumentano la sua versatilità, con le finiture che sono state sviluppate utilizzando le ultime tecniche di fabbricazione targate sE – consentendo di preservare il sound tipico del microfono originale.

Il V7 X è un microfono dinamico per strumenti progettato per un ampio range di applicazioni in studio e live. La sua innovativa capsula con bobina in alluminio e il nuovo progetto acustico sono stati appositamente studiati per registrazioni a piena banda, con un bilanciamento naturale tra i dettagli delle alte frequenze e la profondità e chiarezza delle basse, permettendone l’uso vicino ad ogni sorgente: dai cabinet delle chitarre elettriche agli strumenti a fiato, dai rullanti ai cori e molte altre applicazioni

Grazie all’unica ed innovativa bobina in alluminio, già la versione per voce V7 presentava un suono aperto e brillante, con un design sofisticato della capsula con figura polare super cardioide che aiutava ad isolare la voce dagli altri strumenti sul palco. Il V7 X ora presenta per la ripresa di strumenti le stesse caratteristiche peculiari, portando un’immagine perfettamente naturale del loro suono sia live che in studio, offrendo in questo modo una connessione diretta tra lo strumento e l’ascoltatore.

In Italia, SE Electronic è distribuita da Midiware.