Eastwest rilascia Pro Drummer

1 minuto di lettura

Eastwest ha rilasciato ProDrummer 1 e 2, una nuova batteria virtuale che combina suoni di batteria registrati con cura e perizia con drum kit premixati a regola d’arte… a questo si aggiunge una generose dote di groove MIDI suonati dai più bravi batteristi al mondo.

Entrambi i volumi pesano in totale ben 100Gb, questo ci lascia già intendere il livello di qualità che EastWest ha deciso di investire nella produzione di questo strumento virtuale che entra a tutti gli effetti nel mercato dove al momento spadroneggia EZ Drummer. I parametri e gli FX legati ad ogni singolo kit sono totalmente personalizzabili: parliamo di riverberi a convoluzione, simulatori di amplificatore, compressori, EQ e chi più ne ha più ne metta.

ProDrummer include anche oltre 14.000 groove MIDI, un numero elevatissimo se rapportato a quello che offre la concorrenza; un motore di ricerca vi permetterà di trovare facilmente quello che fa per voi oltre a permettervi di assemblare diversi groove, creare preferiti e altro.

Il primo volume di ProDrummer pesa circa 60Gb, la batteria è stata registrata e mixata da Mark “Spike” Stent, un tecnico del suono che ha lavorato con Coldplay, Muse, Lady Gaga, U2 e molti altri famosissimi artisti, in collaborazione con Doug Rogers, con la batteria suonata da Steven Sidelnyk (Madonna, Seal, Massive Attack).

Il secondo volume pesa invece circa 40Gb ed il kit è stato registrato e mixato da  Joe Chiccarelli (U2, Beck, The Killers, The Raconteurs, The White Stripes, The Strokes, Morrissey, Jason Mraz, Elton John, My Morning Jacket, Rufus Wainwright, Cafe Tacuba and more) e Doug Rogers, con la batteria suonata da Matt Chamberlain (Pearl Jam, Bruce Springsteen, Peter Gabriel, etc.).

ProDrummer 1 e 2 sono disponibili in Composer Cloud al prezzo di 29.99$ al mese o acquistabili individualmente a 179€ ciascuno presso SoundsOnline Europe.

Purtroppo non abbiamo ancora alcuna demo da farvi sentire, restate sintonizzati per ulteriori sviluppi.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Wave Arts rilascia il distorsore Tube Saturator 2

Prossimo articolo

Il Prophet-6 di Dave Smith è disponibile alla vendita

Ultime da Strumenti