Chordbot: la tua band tascabile

1 minuto di lettura

chordbot

Di questi tempi è difficile trovare una band o delle persone che siano disposte ad assecondare sempre le nostre esplosioni di creatività. Una volta i musicisti professionisti registravano su dei multitraccia costosissimi, oggi tutto questo è molto più semplice ed alla portata di tutti.

Uno smartphone ed un tablet possono essere strumenti utili a liberare le nostre idee musicali e, considerata la potenza in termini di hardware/software degli attuali dispositivi, c’è poco da stupirsi se applicazioni come ChordBot riusciranno ad incontrare presto il favore di molti musicisti che amano operare in mobilità.

ChordBot è un’applicazione acquistabile a 4,38€ dal Google Play Store che vi permetterà di creare una base musicale sulla quale poter registrare l’idea melodica di uno strumento solista come una chitarra, una voce, un sax etc. In parole povere ci sarà sufficiente specificare gli accordi che l’applicazione deve far ruotare sulla base e decidere poi quali e quanti strumenti devono eseguire i giri armonici.

ChordBot ci permette di scegliere tra più di 60 accordi (minori, maggiori, diminuiti, settime) e relativi rivolti, da assegnare ad un numero di tracce superiore a 350, ognuna col proprio volume, e poi esportare in formato MIDI o WAV.

L’applicazione è disponibile anche in versione gratuita con funzionalità limitate. Per ulteriori informazioni consultate il sito dello sviluppatore. Per ascoltare qualche demo audio raggiungete invece questo link.

Get it on Google Play

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Plasma Sound: un sintetizzatore musicale gratuito per Android

Prossimo articolo

Il passato, il presente ed il futuro del MIDI

Ultime da iOS/Android