La prolifica software house francese Arturia sta distribuendo  il suo effetto virtuale MiniFilter V come download gratuito attraverso il suo sito web.

Per ottenere la tua copia dovrai registrarti (se non l’hai già fatto) sul sito del produttore, scaricare l’effetto e registrarlo tramite il Software Center.

MiniFilter V emula il filtro (24db/ottava low-pass) che è stato uno dei più importanti ingredienti dell’iconico sound del Moog. Oltre al modulo low-pass, MiniFilter V include anche una potente sezione dedicata alla modulation che consiste in un “envelope follower”, un LFO ed uno step sequencer. Il software integra anche un patch manager unito a degli interessanti preset che ti permetteranno sin da subito di capire le potenzialità dello strumento.

Ricapitoliamo quindi le procedure che sarà necessario attuare per avere la propria copia gratuita e ricordiamo che il tempo è limitato: avete 2 giorni scarsi da ora!!!

Anzitutto entriamo nel nostro account Arturia utilizzando questo link; una volta entrati clicchiamo sul bottone GET IT NOW che ci permetterà di scaricare il software; al termine del download installiamo il programma; apriamo quindi la nostra DAW e successivamente carichiamo il plugin; alla richiesta dell’attivazione clicchiamo sull’apposito pulsante e scarichiamo l’Arturia Software Center (nel caso in cui non l’abbiate già installato); installiamo l’Arturia Software Center e quando richiesto inseriamo il nostro nome utente e password; in corrispondenza della voce MiniFilter V clicchiamo quindi sul pulsante ACTIVATE.

Se avete dubbi sul cogliere o meno al volo questa offerta, vi consiglio di dare uno sguardo al video DEMO in alto.