I fortunati possessori dell’eccellente suite di strumenti virtuali di Arturia, la V Collection 5, saranno contenti di sapere che i produttori francesi hanno rilasciato un nuovo importante aggiornamento.

Tra le novità introdotte segnaliamo:

  • Sound Store
    Direttamente accessibile da ogni strumento, il Sound Store ci permetterà di accedere a dei nuovi preset per i nostri strumenti realizzati dai migliori ingegneri del suono e produttori, oltre che da artisti. I preset possono essere ascoltati prima di essere acquistati.
    Tra questi segnaliamo una raccolta chiamata Kraft Tribute che, come sottolinea lo stesso titolo, omaggia i pionieri dell’elettronica tedesca; Deep Ambient per gli amanti delle texture cinematografiche; Tangerine Tribute, un tributo alla psichedelia elettronica introdotta da una delle band più famose del periodo ed infine Sasha’s Signature, una raccolta di suoni direttamente dal DJ inglese Sasha.
  • Nuovo Arturia Software Center
    Tra le novità più importanti introdotti dall’Arturia Software Center, la possibilità di aggiornare gli strumenti in modalità silenziosa (e cioè senza di volta in volta avviare il programma di installazione) e customizzare la posizione della cartella con i VSTi
  • Maggiore integrazione con le Keylab
    Finalmente il browser dei preset degli strumenti è adesso in grado di riconoscere la presenza di un controller Arturia e di sfogliare i suoni direttamente dal controller

L’aggiornamento 5.3 è gratuito per tutti i possessori della versione 5. Per avviarlo dai vostri computer sarà sufficiente lanciare l’Arturia Software Center e seguire le indicazioni.

Per maggiori informazioni potete raggiungere il sito ufficiale del produttore.