Applied Acoustics Systems ha rilasciato “Chromaphone 2“, un plugin per Windows e MAC che emula un sintetizzatore acustico nella modalità ch’è oramai consuetudine dei software prodotti da questa importante casa.

Chromaphone 2 è quindi un sintetizzatore che utilizza le risonanze acustiche degli strumenti per riprodurre batteria, percussioni ed altri strumenti percussivi come la marimba, i drumhead, piatti, corde e molto altro.

Chromaphone 2 viene commercializzato con una nuova interfaccia, un nuovo equalizzatore, un modulo di compressione ed un nuovo multieffetto. La factory library è stata totalmente ridisegnata ed include nuovi preset costruiti da tecnici del suono quali Sean Divine, Thiago Pinheiro, Daniel Stawczyk, e Christian Laffitte.

Chromaphone 2 è già disponibile al prezzo di 199 dollari e fino all’11 Aprile di quest’anno viene scontato a 149 dollari. Inoltre, se acquistate in questo periodo, verrete omaggiati della nuova sound bank “Synbiosis” del sound designer Daniel Stawczyk (valore 39 dollari).

Chromaphone 2 gira sia su Mac OS X che Windows (32 e 64-bit) in formato VST, Audio Units, RTAS, e AAX Native plug-in.

Per maggiori informazioni consultate il sito ufficiale all’indirizzo https://www.applied-acoustics.com/chromaphone-2/.