Objeq Delay è un plugin per Mac e Windows in formato VST, Audio Units e AAX che emula un “delay reale” grazie ad una tecnologia di algoritmi basata sui modelli fisici che il produttore ci ha già dato modo di sperimentare ed “acclamare” nel suo Lounge Lizard o nell’eccellente sintetizzatore Ultra Analog.

Rispetto ad un tradizionale plugin di questa categoria, il delay di AAS offre una funzionalità inedita, quella del “risonatore acustico” (acoustic resonator) che applica al segnale di ingresso delle caratteristiche di “risonanza” basate su modelli fisici che contribuiscono a dare un ulteriore realismo. Questa funzionalità in particolare arricchisce e dà corpo alle percussioni, specie alla cassa ed al rullante.

L’LFO incorporato nel modulo consente di personalizzare il semplice delay aggiungendo effetti legati alla “modulazione” del suono come flanger e chorus.

Il designer del prodotto, Eric Thibeault, ha dichiarato che Objeq Delay è un vero e proprio effetto per creativi che risulta anche essere divertente per la molteplicità di territori nel quale può essere applicato.

Applied Acoustic System vi permette di provarlo prima di acquistarlo al prezzo di 139$.

Per tutte le informazioni raggiungete la pagina del prodotto presso il sito del produttore.

In basso 6 tutorial (in lingua inglese) su come utilizzare lo strumento